Piantumazione piante castelli Romani

Potatura alberi da frutto Fermo restando che per la potatura degli alberi da frutto esiste un vero e proprio calendario, la nostra ditta ai Castelli Romani è specializzata un potature di alberi da frutto quali pero, melo, susino, pesche ecc.. I risultati ottenuti da un albero da frutto ben curato e ben potato valgono sempre il lavoro aggiuntivo necessario e ripagano il proprietario con un albero in piena salute e con abbondanti frutti.

Piantumazione piante ed alberi ai castelli Romani

Se avete necessità di impiantare e fare crescere rigogliosamente alberi e piante nei vostri giardini…

 

Molti amanti del giardino si accorgono troppo tardi, quando le piante sono alte, di aver scelto il tipo di pianta sbagliata per le loro necessità.

Piantumazione piante ed alberi ai castelli Romani  Se avete necessità di impiantare e fare crescere rigogliosamente alberi e piante nei vostri giardini...   Molti amanti del giardino si accorgono troppo tardi, quando le piante sono alte, di aver scelto il tipo di pianta sbagliata per le loro necessità.Ma come scegliere? Innanzitutto la legge ci dice che non possiamo piantare alberi a meno di 3 metri dal confine con il nostro vicino, questa è una norma che andrebbe sempre e comunque seguita, per quanto invece riguarda la specie ci sono poche semplici regole da seguire. Se la pianta ha lo scopo di portare un po’ di fresco e di ombra ricordiamoci che le piante a foglia caduca, ossia che in autunno perdono le foglie, sono la scelta migliore. Esse infatti in estate ci proteggono dai raggi del sole, mentre in inverno lasciano che il sole scaldi le pareti della nostra casa. Nella scelta della specie fate attenzione a dove intendete posizionare l’albero. Se l’albero è vicino alla casa, fate in modo che sia una pianta a crescita lenta e che non raggiunga dimensioni tali da permettere alle foglie secche di intasare le grondaie. Se invece avete un grande giardino e intendete piantare qualche conifera ricordatevi che molte specie rilasciano sostanze diserbanti al di sotto della chioma, e vi sarà molto difficile far crescere il prato, ad esempio, sotto un bel cedro del libano. Non ultimo informatevi sul tipo di radici che la vostra pianta produrrà. Radici superficiali e lunghe possono essere d’intralcio e sollevare vialetti o asfalti, occhio quindi al posizionamento. Se infine volete piantare un albero da frutta tenete presente che se i frutti non vengono raccolti con costanza vi ritroverete con una bella poltiglia alla base dell’albero, con grande felicità per tutti gli insetti e gli uccelli del quartiere.